Etichette

sabato 21 maggio 2016

Lunario magico: Luna Piena dei Fiori



Nome: Luna Piena dei Fiori
Giorno: sabato 21 maggio 2016
Ora di novilunio: 23:16
Impulso lunare: da discendente ad ascendente
Transito lunare: Sagittario
Dimora lunare: XIX
Transito solare: Gemelli
Vuoto lunare: dalle 19:00 alle 23:00 transito da Scorpione a Sagittario
Pianta del giorno: Cedro. Dona allegria, amore e salute.
Energie: fiducia in sé stessi, coraggio, sincerità, fantasia.
Rituali: obiettivi, trasformazione, riflessione, talismani
Curiosità: A Roma era la festa di Veiovis dio della vendetta. Oggi comincia il segno dei Gemelli.


La Luna Piena di questo mese attraversa l'oscurità dello Scorpione per uscire ricaricata ed energica con il Sagittario. Abbiamo appena attraversato un periodo molto difficile, spiritualmente ed emotivamente parlando. Ci siamo sentiti più spenti, apatici, senza energie rispetto al solito e ogni impegno è pesato maggiormente. Con le riflessioni della Luna Nuova precedente, adesso è il momento della trasformazione, ma non sarà una trasformazione immediata. Da questo momento le energie cominceranno a cambiare giro e dipenderà da noi coglierle, in base a quanto saremo stati capaci di comprendere e accettare la nostra missione in questa vita. Non dobbiamo spaventarci o preoccuparci perché il nostro cammino ci verrà mostrato e dovremo imparare ad aprire gli occhi per
accettare ciò che la vita ci propone. Questo è il momento per prefiggervi una meta, non importa quanto folle, lontana o difficile possa sembrare. Adesso possiamo scegliere il nostro obiettivo e caricarci del fardello che occorre per raggiungere i nostri sogni. Poiché non sarà un processo lento e indolore, dobbiamo essere pronti a tutto. Quindi chiediamoci: Sono davvero disposto ad affrontare l'ignoto, la paura e le difficoltà per ciò che desidero? Poiché è un momento adatto alla sincerità, apritevi a voi stessi.Ogni strada verso la felicità è in salita, ma possiamo circondarci di persone che ci amano. Diamoci il tempo di prepararci senza pretendere da noi tutto e subito. Ogni cosa a suo tempo. Concentratevi sulla meta finale, ma fate un passo alla volta. È il momento di alimentare la fiducia in noi stessi, lasciamoci cogliere dall'ottimismo e dalla generosità, persino le discussioni sono un momento di arricchimento personale. È un momento adatto per consacrare amuleti e talismani, ma non per rituali sull'amore o sulle unioni, a meno che non siano limitate alla passione. Attenzione ai viaggi, se dovete spostarvi fate un piccolo rito di protezione.
Ogni progetto futuro sarà favorito in questa lunazione che ci donerà le energie della Natura, grazie anche alle energie del sabato che portano perseveranza e saggezza.


Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- http://www.astrologiarchetipica.it/i-transiti-planetari
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott
© 2016 Microsoft Condizioni Privacy e cookie Sviluppatori Italiano

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho nominata qui: http://diariodiunacamionistaperbene.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html :)

    RispondiElimina