Etichette

giovedì 18 agosto 2016

Lunario magico: Luna Piena del Grano



Nome: Luna Piena del Grano
Giorno: giovedì 18 agosto 2016
Ora di plenilunio: 11:28
Impulso lunare: ascendente
Transito lunare: Acquario
Dimora lunare: XXVI
Transito solare: Leone
Vuoto lunare: dalle ore 17:00 alle ore 21:00 di giovedì 18 agosto 2016.
Pianta del giorno: Grano e cipresso.
Energie: autostima, vitalità, salute, amicizia.
Rituali: amore, amicizia, passioni intellettuali, raccolto personale.


La Luna del Grano illumina i campi maturi, è tempo del raccolto e di mettere da parte con saggezza le provviste per l'inverno. Questo plenilunio ci invita a prendere esempio dal momento agricolo e naturale per iniziare a fare un bilancio di ciò che spiritualmente e personalmente abbiamo ricevuto quest'anno, ponendo lo sguardo verso l'inverno che sta per arrivare. Prepariamoci psicologicamente alla chiusura autunnale, alla fine di un ciclo e all'inizio di uno nuovo.
Il grano, a cui questa lunazione è dedicata, simboleggia ricchezza e abbondanza, che oggi abbiamo la possibilità di portare nelle nostre vite. Prendiamoci del tempo per liberare le nostre emozioni più profonde.
Anche l'impulso lunare di oggi ci suggerisce l'idea del raccolto: è tempo di nutrire la nostra anima e di rinforzarci, conservando il meglio di noi e ciò che ci rende quello che siamo.
Oggi potremmo essere più emotivi del solito, la Luna Piena inoltre porta con sè nuove e numerose idee, è possibile in questi giorni sentirsi in armonia nei confronti dell'ambiente e delle persone che abbiamo intorno, per cui sfruttiamo queste energie benefiche incanalandole verso qualcosa di positivo.
La Luna in Acquario è adatta ai rituali per l'amicizia, la libertà, le conoscenze scientifiche e per cambiare cattive abitudini. Si guariscono problemi del sangue e di polpacci e caviglie.
La dimora lunare di oggi è utile per attirare protezione su amore, amicizia e affari e per propiziare un matrimonio. Oggi, inoltre, possiamo operare per l'ambizione, la carriera, le finanze, la ricchezza, la  fortuna, la saggezza, la serenità, le relazioni sociali e gli onori. Il Sole transita in un segno di fuoco, per cui ci comunica che è il giorno giusto per occuparsi di ciò che ci appassiona sia a livello sentimentale che intellettuale. Oggi siamo audaci e coraggiosi e, se non lo siamo, possiamo occuparci di tutte quelle faccende che richiedono queste due caratteristiche, perché il transito solare ci aiuterà a trovare il coraggio e l'audacia necessarie dentro di noi. Possiamo inoltre operare per la salute intesa come forza vitale, per l'aumento di forza morale, l'autorevolezza, la protezione da individui dalla personalità dominante e da situazioni che impediscono una vita indipendente.



Fonti di riferimento per i dati raccolti:
- Il cerchio della luna
- Cronache esoteriche
- Le porte della Luna, Devon Scott
- Almanacco magico, Devon Scott
- Incantesimi con la luna, Diane Ahlquist

Nessun commento:

Posta un commento